Chi Siamo
ASD Polisportiva Bellusco
La Nostra Soria
Negli anni ’80, un gruppo di genitori belluschesi, ascoltando le richieste degli studenti delle scuole locali, ha dato vita alla sezione di Pattinaggio all’interno dell’Associazione Polisportiva Bellusco. Da allora, la passione per questo sport è cresciuta rapidamente, culminando nella costruzione del Pattinodromo Comunale nel 1992.
Guidati dall’allenatore Lorenzo Brioni, la squadra ha prosperato, ospitando Campionati Italiani e formando atleti di spicco come Fiorenzo Brioni, Thomas Ravasi e Michela Dossi. Nel 2012, la nuova pista di pattinaggio è stata inaugurata, continuando a ospitare eventi nazionali di prestigio.
L'ATTIVITÀ AGONISTICA
La squadra agonistica composta da atleti appartenenti a tutte le categorie è impegnata mediamente per 11 mesi l’anno da ottobre ad agosto compreso.
La collaborazione con le Istituzioni Scolastiche e Comunali per l’avviamento all’attività sportiva continua ormai ininterrottamente dal 1981. La sezione Pattinaggio, organizza ogni anno due corsi gratuiti per gli studenti della scuola primaria. Mette a disposizione le attrezzature (pattini compresi) e le conoscenze dei propri allenatori. Alcuni degli studenti che hanno partecipato ai progetti scolastici sono successivamente confluiti nella Squadra agonistica ottenendo ottimi risultati.